Cerca nel blog

mercoledì 15 luglio 2009

Darla la bambina furba

C’ era una volta una bambina di nome Darla, era molto furba e però c’ era un particolare che era bellissima. Un giorno, Darla e i suoi genitori, erano andati in un ristorante che si chiamava Lardo il cuoco. Quando sono entrati hanno trovato una bellissima tappezzeria tutta gialla, vicino all’ enorme tappezzeria che circondava il ristorante c’ erano nove tavoli, tutti ricoperti con il colore bianco.
Darla quando entrò vide un tavolino dove sopra c’ era un pulcino di carta e allora Darla disse alla mamma: “ Mamma andiamo in quel tavolo dove c’ e’ un pulcino? ” e la mamma disse: “ si. ”
Quando si sedettero nelle sedie Darla prese il pulcino e poi disse alla madre: “ Mamma posso andare a lavarmi le mani?” e la mamma disse: “ Si basta che non ci metti tanto.” Quando Darla andò al bagno prese il pulcino e lo mise sotto l’ acqua, lo fece bagnare, lo levo e lo mise ad asciugare. Quando ritornò al tavolo Darla, di nascosto lo mise sul tavolo senza che i genitori se ne accorgessero, poi in mente Darla pensò: “ così sembra molto più carino!” Dopo quando avevano finito di mangiare, Darla quando i suoi genitori pagarono, Darla prese trenta euro alla cassa (per scherzo) e se li mise in tasca. Quando ritornarono a casa, Darla pensò: “ chi sa la proprietaria del negozio che cosa starà a fare, forse sarà un po’ arrabbiata? Chi lo sa?” E vissero felici e contenti.

Nessun commento: